51WpTDEeBvL -

51WpTDEeBvL -
Price: 14,99 €
(as of Nov 17, 2023 02:31:05 UTC – Details)

buy now -

“Dedichiamo questo manuale a tutte le persone che vogliono occuparsi in prima persona della propria salute”.

La Natura ci vuole bene e mette sempre a disposizione tutto quello che serve per stare o ritornare in salute. Oggi la fitoterapia offre un’ampia gamma di preparati ed è facile trovare un rimedio per quasi tutti i disturbi. La notizia rivoluzionaria è che questi rimedi sono facili anche da preparare da soli, con le attrezzature che si trovano in ogni cucina. Basta sapere come farlo.

L’obiettivo degli autori è quello di fornirci un manuale di facile consultazione, con descrizioni chiare, comprensibili e sintetiche. Un manuale che ci insegni come autoprodurre e come usare centinaia di preparati fitoterapici, con cui si possa sostenere l’organismo in qualsiasi tipo di disturbo. Con cinquant’anni di esperienza alle spalle gli autorici raccontano la potenza dei preparati a base di piante e i miracoli che questi possono compiere, a patto che siano stati fatti con passione e seguendo gli accorgimenti che permettono alle piante di esprimere tutto il loro potere.

Il manuale contiene:
• una prima parte introduttiva, che fornisce informazioni generali sul mondo delle erbe, della loro raccolta e trasformazione;
• la seconda parte tratta le varie tipologie di prodotti erboristici con le proprietà e indicazioni di autoproduzione per ogni preparato;
• la terza parte presenta svariate preparazioni di creme curative completamente naturali;
• la quarta parte affronta alcuni disturbi frequenti e altre situazioni in cui le erbe e i fiori possono esserci d’aiuto nel quotidiano.

Un libro adatto a chiunque desideri stare in salute in modo naturale.

Dall’editore

Hubert BöschHubert Bösch

Hubert Bösch

“Da ragazzino volevo fare il ricercatore ed ero triste perché mi sembrava che l’uomo aveva ormai scoperto tutto. Qualche anno dopo mi sono messo alla ricerca di me stesso e da allora ho sempre fatto il ricercatore nei campi più disparati: spiritualità, agricoltura, energia libera, salute, natura ed energie sottili. Fin dall’inizio ho sentito l’esigenza di diffondere le conoscenze acquisite perché ritengo che non appartengano solo a me ma all’universo. Dopo oltre 25 anni in cui mi sono occupato della gestione economica di Remedia è arrivato il tempo in cui posso e voglio occuparmi principalmente della ricerca, della condivisione e diffusione delle mie conoscenze ed esperienze”.

Lucilla SatanassiLucilla Satanassi

Lucilla Satanassi

“Ho fondato l’azienda Remedia assieme a Hubert, nel 1992, ma sin da piccola avevo coltivato ed immaginato questo sogno e deciso che si trattava della mia missione di vita. Remedia si è affermata mentre crescevo come donna, madre, contadina, erborista e ricercatrice. Oggi mi sento nel pieno della mia relazione con le piante e la natura, mi occupo direttamente di incontrare Alberi e Fiori per la preparazione delle madri dei Rimedi di Bach e lo Spirito degli Alberi. Ogni tanto partorisco idee e immagino nuovi preparati. Nel nostro gruppo fungo da custode della nostra missione, che sempre più si manifesta e sboccia. Gioisco ogni giorno per la bellezza di ciò che stiamo facendo e della fiducia che ci accordano le piante che guariscono. Cerco di contribuire affinché nessuno perda la speranza a star bene”.

collana manuali humus edizionicollana manuali humus edizioni

“Le piante sono contente di donarsi a noi per uno scopo buono quando le avviciniamo con grande rispetto e con l’intenzione di portarle nel mondo per aiutare altri esseri viventi. Già all’inizio degli anni Sessanta l’agente della CIA Cleve Backster ha dimostrato, usando la macchina della verità, che le piante reagiscono più alle intenzioni che alle azioni. Quando chiediamo permesso, spieghiamo i nostri propositi, pratichiamo una raccolta oculata e ringraziamo le piante per il loro prezioso dono, possiamo essere sicuri che diano il meglio di loro stesse. Quando un saggio erborista effettua una raccolta non mette mai in crisi la perpetuazione della specie. Se andate a raccogliere piante spontanee, lasciate un numero sufficiente di piante perché possano disseminarsi e propagarsi. Se poi andate con l’atteggiamento e le intenzioni giuste le piante si mettono a vostra disposizione, crescono più rigogliose e si moltiplicano. Abbiamo capito questo tanti anni fa grazie all’Arnica, la regina dei prati alpini. Raccolte di rapina del passato e l’utilizzo intensivo dei pascoli montani hanno portato la pianta a essere minacciata dall’estinzione, e la sua raccolta è stata vietata. Non volendo privare le persone del tesoro che lei dona, ci siamo recati principalmente in un prato alpino in cui cresceva un discreto numero di Arniche. Abbiamo spiegato alle piante le nostre intenzioni e chiesto il loro permesso. Ci hanno risposto che erano contente di andare nel mondo per aiutare le persone. Per noi il loro permesso è più importante delle leggi dell’uomo e così per diversi anni abbiamo raccolto l’Arnica in quel luogo. Per il nostro grande stupore abbiamo osservato che anno dopo anno erano presenti sempre più piante. A un certo punto abbiamo iniziato una collaborazione con i nostri amici Paolo e Sara, che ormai da molti anni coltivano l’Arnica per noi nel loro podere sotto l’Adamello, in un posto fuori dal mondo, e non siamo più tornati nel primo posto di raccolta. Quando dopo tanti anni siamo tornati siamo rimasti male perché c’erano molte meno piante rispetto all’ultima volta che avevamo fatto la raccolta. Così abbiamo deciso di andare ogni tanto per sostenerle con il nostro ringraziamento”.

humus edizionihumus edizioni

Editore ‏ : ‎ Humus (24 febbraio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 320 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8888140298
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8888140292
Peso articolo ‏ : ‎ 690 g
Dimensioni ‏ : ‎ 24 x 3.4 x 17.2 cm