Price: 3,89 €
(as of Nov 21, 2023 05:18:58 UTC – Details)
Le piante medicinali sono utilizzate da secoli, fin da quando l’uomo mosso, i suoi primi passi sulla terra. L’utilizzo di molte di queste piante medicinali è stato argomento di antiche trascrizioni nelle prime letterature tramandate, poi, di generazione in generazione. Molte di queste piante medicinali sono state utilizzate in pratiche curative antiche e tradizionali come la medicina ayurvedica dell’India, le medicine a base di erbe cinesi della Cina, dagli sciamani degli indiani nativi del Nord America e in molte altre culture del mondo. Infatti, i farmaci attuali sono, molto spesso, derivati dei composti attivi presenti in queste piante medicinali.
Cosa puoi apprendere da questo libro?
Purtroppo non è stato possibile elencare tutte le innumerevoli varietà di piante medicinali del mondo, perché una tale impresa avrebbe occupato centinaia di pagine, che nessuno avrebbe la pazienza di leggere .In questo volume, ho deciso di scegliere tra le centinaia di piante medicinali, quelle più utili e di facile reperibilità, per te e la tua famiglia. Ciò significa che potrai consultare questo libro ogni volta che tu o un membro della tua famiglia avrete qualche piccolo malanno.
Le piante medicinali che si trovano in questo libro possono curare un’ampia gamma di disturbi comuni:
Influenza, tosse, febbre, prurito e mal di gola.
Diabete
Ipertensione (pressione alta)
Malattie cardiovascolari
Problemi al fegato
Problemi ai reni.
Altri piccoli fastidi quotidiani
Un’altra caratteristica unica di questo libro è rappresentata dalla descrizione di ogni pianta, che contiene tutte le informazioni importanti da sapere su una specifica pianta medicinale, come la posologia, come usarla , icomponenti attivi e, se ce ne fosse bisogno, le precauzioni, utilizzando un linguaggio semplice e diretto senza troppi vocaboli tecnici e complicati.
Non aspettare, clicca su “acquista subito” e scopri tutti i benefici medici delle piante officinali.
Dall’editore
Erbe Aromatiche e Piante Medicinali
Dall’editore
Da tutta la vita l’uomo ha trovato nelle piante un valido aiuto all’alimentazione, facendo fronte così alle immediate necessità vitali.
Ma nel tempo ha cominciato anche a utilizzarle per curarsi e far fronte a molti malanni.
Oggi una grande percentuale della nostra alimentazione ha origine vegetale.
Le piante, con il passare dell’evoluzione, sono state in grado di sviluppare numerose sostanze per far fronte agli attacchi di virus, batteri, funghi,
ed adattarsi a situazioni di stress ambientale e climatico molto importanti.
La maggior parte di queste sostanze, oggi denominate “metaboliti secondari”, vengono utilizzate dall’uomo come principi attivi a scopo curativo.
Perché farne uso?
Le piante medicinali che si trovano in questo libro possono curare
un’ampia gamma di disturbi comuni:
· Influenza, tosse, febbre, prurito e mal di gola.
· Diabete
· Ipertensione (pressione alta)
· Malattie cardiovascolari
· Problemi al fegato
· Problemi ai reni.
· Altri piccoli fastidi quotidiani
CONOSCERE COME UTILIZZARLE È IMPORTANTISSIMO
È importantissimo che i prodotti a base di piante medicinali siano sempre controllati sia per la loro efficacia che per la loro qualità. È consigliabile pertanto utilizzare sempre prodotti “titolati” cioè standardizzati dalle case produttrici.
ASIN : B09X2Z1FHL
Editore : Independently published (6 aprile 2022)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 106 pagine
ISBN-13 : 979-8447623494
Peso articolo : 213 g
Dimensioni : 15.24 x 0.64 x 22.86 cm