Price: 13,40€
(as of Dec 18, 2023 06:15:58 UTC – Details)
Le radici di Bardana vengono raccolte in inverno, essiccate per diverse ore e poi ridotte in una polvere di 300 µm. Questa polvere viene poi debatterizzata e incapsulata in Francia, nel sud-ovest.
Le capsule HPMC sono preparate mescolando ipromellosa, gomma di gellano e acqua purificata. Le capsule vengono poi modellate nella loro forma caratteristica, lucidate e infine confezionate dopo l’ispezione.
BARDANA: UNA PIANTA DEL SOLE
La Bardana maggiore o Arctium lappa è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Tradizionalmente veniva utilizzato come verdura, ma oggi viene consumato più come tisana, anche se si trova ancora in alcuni piatti. Le sue coste si mangiano come le bietole, le sue foglie si mangiano crude o cotte come gli spinaci e le sue radici, raccolte giovani, si cucinano come la salsefrica, leggermente più dolce.
Cresce in Europa e in Asia e si trova spesso nei terreni incolti e ai bordi delle strade. Ama le zone soleggiate e i terreni ricchi e profondi, dove può estendere le sue lunghe radici e sviluppare le sue costole e le sue foglie fino a 2 metri di altezza. I suoi fiori sono rosa e ricordano quelli del cardo. Le sue foglie sono grandi, lisce nella parte superiore e ricoperte di piccoli peli nella parte inferiore, che le conferiscono un aspetto vellutato. Infine, i suoi frutti sono irti di piccole punte che si attaccano alla pelliccia degli animali come il velcro, il che permette ai semi di essere diffusi e di vivere nel terreno fino a 40 anni, a seconda della profondità a cui si trovano.
I VANTAGGI DELLA CAPSULA VEGETALE HPMC
La capsula HPMC o Idrossipropilmetilcellulosa o Ipromellosa (E464) è una capsula di origine vegetale ottenuta dalla lavorazione di cellulosa, fibre vegetali o pasta di legno. Le nostre capsule HPMC sono prodotte con pasta di legno di pino.
Contengono anche gomma di gellano (E418), un gelificante naturale derivato dallo zucchero e di origine batterica. Questa gomma è prodotta dal batterio Pseudomonas elodea e cresce su piante acquatiche chiamate Elodea.
Pertanto, le nostre capsule HPMC sono compatibili con le diete vegetariane e vegane.
Sono inoltre compatibili con gli alimenti biologici e garantiti privi dei principali allergeni.
Infine, hanno il vantaggio di sciogliersi in 15 minuti per rilasciare i principi attivi nell’organismo.
Materia prima
Polvere di Bardana (radice) Polvere di Equiseto (parte aeree) Polvere di Guarana (semi) Polvere di Ortica (foglie) Polvere di Biancospino (sommità fiorite)
Formula Pura
✓
✓
✓
✓
✓
Dossagio per capsula
250mg 190mg 300mg 210mg 270mg
Indicazione
Assumere 2 a 3 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti Assumere 2 a 3 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti Assumere 2 a 3 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti Assumere 2 a 3 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti Assumere 2 a 3 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti
Dose giornaliera consigliata
750mg di Bardana 570mg di Equiseto 900mg di Guarana 630mg di Ortica 810mg di Biancospino
Numero di capsule per confezione
200 200 200 200 200
Capsule vegetale
✓
✓
✓
✓
✓
Fuori produzione : No
Dimensioni prodotto : 6 x 6 x 11 cm; 20 grammi
Produttore : GPH
ASIN : B06Y1K7HPS
Paese di origine : Francia
Bardana Bio – 250mg – 200 capsule vegetali
Arctium lappa
Prodotto da agricoltura biologica
Da 2 a 3 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti e nell’ambito di un’alimentazione bilanciata
*LE ETICHETTE POSSONO VARIARE MA I CONTENUTI RESTANO LO STESSO*