Price: 5,99 €
(as of Nov 16, 2023 14:51:01 UTC – Details)
Nutrizione antinfiammatoria: alleviare e prevenire le malattie articolari
L’infiammazione cronica agisce silenziosamente sul nostro corpo promuovendo lo sviluppo di malattie articolari – ossa, muscoli – ma anche malattie cardiovascolari come il cancro, il diabete di tipo 2, ecc.
Tuttavia, queste malattie non sono inevitabili, anche quando abbiamo un patrimonio genetico che ci “condannerebbe” a patologie osteoarticolari come reumatismi, osteoartriti, poliartriti, spondiloartropatie, ecc.
Questo libro vi mostrerà come evitare l’infiammazione, rallentare e persino prevenire il rischio di sviluppare una malattia infiammatoria cronica. Vi aiuterà a comprendere meglio i fattori coinvolti in queste patologie che causano dolori articolari, ossei e muscolari e che possono essere invalidanti a lungo termine.
Imparare ad utilizzare le proprietà medicinali delle piante, ad adottare una dieta che non favorisca l’infiammazione o a combattere per prevenire, ritardare o alleviare queste sofferenze. È possibile combattere l’infiammazione e altre patologie osteoarticolari, e io ne sono la prova migliore.
Non sono un medico, ma il mio patrimonio genetico è “ricco” di malattie infiammatorie di ogni tipo: reumatismi, spondiloartrite anchilosante, poliartrite reumatoide; ne soffrivano le mie nonne e mia madre. Tuttavia, quando sono comparsi i miei primi sintomi, ho deciso di agire. Iniziavo ad avere un dolore terribile alle ginocchia, al punto che non riuscivo più a camminare. Per non parlare del mal di schiena, che è così comune e voi stessi/e ne avete certamente sofferto almeno una volta!
Le chiavi naturali per la dieta antinfiammatoria
Le piante possono nutrirci ma costituiscono anche una straordinaria farmacia naturale che i nostri predecessori ci hanno trasmesso nel corso dei secoli. Purtroppo, questa conoscenza ancestrale si è persa nel corso degli anni e non sappiamo più come riconoscere le piante in natura, né come utilizzarle per restare in buona salute.
Non sono vegana, ma nella mia dieta preferisco i prodotti naturali: frutta, verdura, oli, semi, piante medicinali, spezie, ecc.
Sono riuscita a vincere i dolori articolari e il mio pesante corredo genetico grazie a un’alimentazione sana, di cui condivido con voi i segreti in questa piccola guida.
Un’alimentazione naturale adattata ci permette di controllare l’infiammazione. In questo modo, invece di fare sempre ricorso ai farmaci antinfiammatori, che spesso hanno effetti collaterali, una dieta equilibrata può essere una soluzione naturale.
Piante e alimenti antinfiammatori e antiossidanti
Lo scopo di questa guida è quello di aiutarvi a conoscere quali alimenti includere nella vostra dieta quotidiana.
Prendete il controllo della vostra salute e imparate ad usare le piante medicinali, la frutta, la verdura e gli alimenti specifici ricchi di omega 3 per prevenire e combattere una vasta gamma di malattie: osteoartrite, artrite, reumatismi, osteoporosi, malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2, tumori, alcune malattie degenerative…
Ma VOI potete accorciarla acquistando questa guida e passando subito all’azione!
Cosa troverete in questa guida Nature Passion: Alimentazione antinfiammatoria?
Alcune nozioni di base sull’infiammazione e sulle malattie infiammatorie
Alimenti da privilegiare in un’alimentazione antinfiammatoria
I cibi da evitare in quanto infiammatori
Un’alimentazione naturale adattata ci permette di controllare l’infiammazione
I semplici passi verso un’alimentazione antinfiammatoria
Suggerimenti per l’applicazione pratica nell’alimentazione quotidiana.
Schede di piante con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti
Troverete 49 ricette golose, facili e veloci de tisane, succhi, smoothie, zuppe, piatti e dessert perfetti per una dieta antinfiammatoria
ASIN : B08NFBZQDZ
Lingua : Italiano
Dimensioni file : 4365 KB
Da testo a voce : Abilitato
Screen Reader : Supportato
Miglioramenti tipografici : Abilitato
Word Wise : Non abilitato
Memo : Su Kindle Scribe
Lunghezza stampa : 65 pagine